Massimo Piubello, ideatore negli anni 80 del Bale Tal Gei torneo post-season dedicato alle minors, ha inviato a tutte le società della pallacanestro regionale una mail nella quale presenta, chiedendo la segnalazione dei talenti che potrebbero parteciparvi, le grandi novità di quella che sarà la 15° edizione dell’iniziativa intitolata a Ennio Bon senza dimenticare due grandi personaggi quali Nino Cescutti e Claudio Malagoli.
Il rinnovato progetto vuole coinvolge diverse categorie, dal giovanile all’over passando per il senior, sia femminili che maschili in quella che sarà una settimana – 21/28 giugno 2025 a Tricesimo nello storico parco Tami- non solo di pallacanestro.
La nuova aria inizierà a soffiare, dai social al web, nella prima decade del mese con il progetto di avvicinamento denominato Basketball Time Outs – Road to 15° BTG con testimonial il coach dell’Olimpia Milano, Ettore Messina, che già intervenne a Show&Love con il video di presentazione.
Massimo Piubello così presenta l’ultima sua “idea” cestistica: ”Ho chiesto a una serie di amici, oltre che miei della pallacanestro ai massimi livelli nazionali, la disponibilità a creare dei video time out nei quali si rivolgono, con tematiche a loro scelta, ai facenti parte la loro categoria: allenatori, arbitri e dirigenti hanno aderito con grande enfasi e questo non potrà che arricchire e stimolare il movimento cestistico forse anche fuori regione. Tre nomi su tutti? Mark Bartoli, Maurizio Gherardini oltre che Ettore Messina”.
Una innovativa attività che vuole migliorare il contenitore del Bale Tal Gei che si arricchirà di nuove gare e di iniziative di approfondimento tecnico e culturale-sportivo proprio con alcuni tra i personaggi i cui video saranno resi pubblici, uno dopo l’altro, nei prossimi due mesi.
Online su chespettacolo.info